Single Blog Title

This is a single blog caption

Benitez e i fantasmi del passato. Higuain il più forte di tutti.

Benitez ed Higuani i migliori.
Le squadre italiane possono vincere solo in tre competizioni, almeno dai tempi di Mourinho, e vale a dire: campionato, coppa Italia e supercoppa italiana. Benitez ha primeggiato in due competizioni. Sembra poco? Sento dire che il trainer azzurro, dovrebbe fare meglio del Napoli dell’ ex WM, poiché la squadra sarebbe più forte di quella dei tempi di Cavani. Ammettendo che questo sia vero (l’organico più valido è quello a disposizione di Benitez), mi sorprende però, che gli stessi opinionisti che dicono che la Roma, la Fiorentina e l’inter (quella del predecessore di Mancini é però giudicata diversamente), il Torino, la Lazio, e le stesse squadre di ‘provincia’ come Genoa e Sampdoria e soprattutto Palermo, sono considerate più forti se paragonate a quelle del recente passato. Quindi pur accettando che questo Napoli è più forte del precedente é evidente che la qualità del campionato italiano è aumentata. La Juventus anche, non a caso, mantiene una media punti più bassa dell’anno scorso. Quindi il Napoli, che è in lotta in tutti e tre le competizioni, sta facendo senz’altro meglio degli altri anni, considerando che gli avversari sono attrezzati con organici importanti. Ultima considerazione su Higuain. Qualcuno continua a considerare l’argentino non all’altezza di altri campioni. Io come, al solito, vado contro corrente e affermo con convinzione quello che avevo affermato all’arrivo in Italia del Pipita. Il bomber argentino, numeri alla mano, è uno dei pochi, se non l’unico, ad aver segnato dappertutto. sIIn Argentina, in Spagna ed ora in Italia. in nazionale, in Champions ed in Europa League. Trovate un’altro alla sua altezza, neanche Tevez riesce a tenere il passo di Higuain. In conclusione, a quelli che dicono che il Pipita è tecnicamente inferiori a molti altri campioni, gli dico: “nun stat buon ca’capa”. Scusate se faccio uso del vernacolo ma è solo per rendere, ulteriormente, chiaro il concetto.

http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/napoli/2015/03/14-400437/Napoli%2C+Higuain+meglio+di+Ibra%2C+Cavani+e+Benzema

A seguire uno stralcio del’articolo scritto a marzo 2014 sulle capacità del Pipita.

“Fortunatamente è approdato alla corte di Benitez. Higuain ha subito dimostrato di essere il migliore tra i calciatori arrivati in Italia, e di essere un campione di livello internazionale. Forse l’unico vero top player: segna in Italia, in campo europeo (champions ed Europa league) e con la sua Nazionale.
Nessun calciatore straniero o italiano che gioca in seria A, ha mantenuto lo stessa capacità realizzativa contro i top team europei.
Io rivedo in lui i grandi giocatori del passato. Higuain ha la potenza dei grandi centravanti come Battistuta e Vieri, piedi alla Giordano e la capacità realizzativa di Careca, l’altruismo e la generosità di Graziani, é veloce. Un campione!!!”

Il punto sul Napoli

  • Facebook
  • MySpace
  • Twitter
  • Windows Live
  • Technorati
  • Tumblr
  • Digg
  • Google Bookmarks
  • Delicious
  • Yahoo! Bookmarks
  • E-Mail

Leave a Reply


*